STAZIONE DI IMOLA


ANNO: 2018

CITTÀ: Imola (Bo)

PAESE: Italia

COMMITTENTE: RFI

Cariboni Group ha partecipato al restyling della stazione di Imola. Ai cittadini vengono garantite migliore fruibilità, più sicurezza e connettività.

Il progetto

I lavori hanno interessato le banchine con la costruzione di una pensilina e di un nuovo marciapiede per il binario 4, senza trascurare l’adeguamento di quelli che servono i binari 1 e 2-3. I marciapiedi, alti 55 cm, sono collegati al sottopasso mediante scale fisse e ascensori. In seguito, sono stati avviati gli interventi di riqualificazione dell’intero fabbricato, con pulitura delle facciate, rifacimento del tetto, sostituzione degli infissi e rinnovo della sala d’attesa e del sottopasso.

La soluzione ideale per l'illuminazione lineare

Cariboni ha fornito le lampade LED Trail Linea Continua per l'illuminazione delle banchine ferroviarie. Trail Linea Continua offre tutti i vantaggi di una linea luce ma evita di dover incassare il prodotto. Il sistema ottico elimina completamente dalle superfici illuminate le zone d’ombra per un lavaggio della parete uniforme e le selezioni delle sorgenti garantiscono l’omogeneità della luce emessa e un’alta resa cromatica dei materiali. Il nuovo impianto di illuminazione ha favorito il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, valorizzazione dello spazio e miglioramento dei livelli di sicurezza.

Ph+ Christian Saraullo

Le immagini presenti sul dominio danilocastaldi.com e relativi social network connessi non possono essere replicate, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione di Danilo Castaldi.
La richiesta di utilizzo può essere inviata all'indirizzo info@danilocastaldi.com.




© Copyright 2014 - Danilo Castaldi Lighting Consultant | Sito creato da Pasquale Marinelli